il prossimo 25-26 maggio si terrà a Roma la prima Giornata Mondiale dei Bambini (GMB) alla presenza di Papa Francesco. Il tema scelto per l’evento “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”, è stato voluto dal Papa per invitare a “diventare come i bambini nel cogliere le novità in noi e intorno a noi, per sognare un’umanità nuova e impegnarci per una società più fraterna e attenta alla nostra casa comune”.
Questo è il programma delle due giornate:
– Sabato 25 maggio pomeriggio allo Stadio Olimpico dalle 15.30 alle 17.30 circa – si alterneranno testimonianze, esibizioni di artisti e voci dei più piccoli dai diversi continenti, prima del dialogo tra il Papa e i bambini.
– Domenica 26 maggio a Piazza San Pietro dalle 10.30 circa – si celebrerà la liturgia con il Papa.
Alla Giornata Mondiale parteciperanno bambini dai 6 ai 12 anni da tutto il mondo.
Se si desidera partecipare con figli o nipoti o invitare altri a partecipare è possibile compilare il form al seguente link https://bit.ly/registrazioneGMB e vi saranno riservati i biglietti necessari per accedere allo stadio Olimpico sabato pomeriggio e/o a Piazza San Pietro domenica mattina. È possibile iscriversi per partecipare ad entrambi i momenti, oppure solo il sabato o solo la domenica. Iscrivendovi riceverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni riguardanti l’evento.