GLI INCOTRI ORGANNIZZATI DAL CENTRO CULTURALE SAN ROCCO

Proseguono gli incontri organizzati dal Centro Culturale San Rocco, in collaborazione con l’Azione Cattolica della Parrocchia di Santa Caterina e l’Associazione “La Tenda di Gionata”, dal titolo “Strade dell’Amore: Fede, Bibbia ed omosessualità”.
Questa sera, venerdì 5 aprile, alle ore 21,15 si svolgerà il secondo dei tre incontri in programma, nel quale si affronterà il tema “Sempre nostri figli. La scoperta dell’omosessualità in una famiglia cristiana” per comprendere cosa accade in una famiglia cattolica quando un figlio o una figlia fa coming out con i suoi genitori. Quali dinamiche familiari di stupore, di rottura, di spaesamento, confusione e “lutto” le famiglie attraversano … e come la comunità cristiana può accompagnarle in questo cammino.
L’incontro sarà tenuto da Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della coppia e della famiglia autrice del libro “L’ospite inatteso. L’omosessualità in famiglia”, dopo aver ascoltato alcune testimonianze di genitori cattolici e dei loro figli LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) del gruppo Betania per persone LGBT cristiane della Parrocchia della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo di Montesilvano (Pescara).
L’incontro si terrà presso il Centro Pastorale Madre del Terzo Millennio della Parrocchia di Santa Caterina in Fermo. Sarà possibile seguire la diretta sui canali Facebook e Youtube del Centro Culturale San Rocco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *