Anche questo fine settimana, sabato e domenica, non ci sarà la guardia medica. Di conseguenza, la continuità assistenziale sarà scoperta a Civitanova e nei comuni del Civitanovese: Morrovalle, Monte San Giusto e Montecosaro.
Ne ha dato notizia ai sindaci dei quattro comuni, al dottor Zamponi della centrale operativa del 118, alla dottoressa Curto, primario del pronto soccorso, e alla centrale unica di emergenza il direttore del distretto di Civitanova Marche, il dottor Ruggiero.
La motivazione è sempre la stessa: l’indisponibilità dei medici di guardia medica e l’impossibilità di reperire sostituti. Di conseguenza, la nostra città rimarrà scoperta. Gli utenti con necessità di prestazioni indifferibili potranno rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova nelle fasce diurne e notturne di sabato 22 marzo e nelle fasce notturne del 24 marzo.
Ciò che risulta incomprensibile è la mancanza di un’adeguata informazione ai cittadini su questo provvedimento e il silenzio del sindaco, che non ha provveduto ad avvisare la città. Lo facciamo noi, per quanto possibile, ma riteniamo grave questa situazione: i cittadini, nel momento del bisogno, rischiano di non sapere cosa fare.