Bentornato Teatro Rossini! e bentornati Momix. L’amatissima compagnia di ballerini-illusionisti, diretta da Moses Pendleton, si riaffaccia ancora in città e mercoledì sera, 6 dicembre, ha dato il via ad una due giorni tutta Back to Momix: si tratta del nuovo e atteso spettacolo che è stato inserito nel format Bentornato Teatro Rossini!, il contenitore che festeggia la riapertura del Rossini al termine dei lavori di rimozione dell’amianto dal tetto e di efficientamento energetico.
Gli spettacoli dei Momix sono su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dell’Azienda Teatri di Civitanova e dell’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Bentornato Teatro Rossini! si chiuderà dommani sabato 9 dicembre, con ospite Giancarlo Giannini. L’attore sarà infatti protagonista del Gran Galà conclusivo di riapertura del Rossini, con lo spettacolo Poesia e Musica. Giannini presenterà uno spettacolo esclusivo che lo vedrà interpretare le più belle poesie di Leopardi, Salinas, Shakespeare, Neruda, Ungaretti, da Cecco Angiolieri a Petrarca, da Dante ad Alda Merini.