I POLACCHI A CIVITANOVA…E DINTORNI

Il Centro Studi Civitanovesi, la locale sezione dell’ArcheoClub d’Italia e l’Accademia di Oplologia e Militaria, hanno organizzato per domenica 26 marzo alle ore 18, nella sede della “Deva Ars” in via Porta Zoppa di Civitanova M. Alta, la presentazione del libro: “I Polacchi a Civitanova…e dintorni” a cura di Alvise Manni e Alberto Cacciamani. Testi di: A. Cacciamani, D. Cerolini, B. Ciccale, A. Manni, F. Perini e A. Solazzi.
L’invito di partecipazione è ovviamente esteso a tutta la cittadinanza e ai presenti verrà distribuita gratuitamente una copia dell’opera fino a esaurimento scorte.

2 risposte

  1. Giuseppe Mazzaglia ha detto:

    Buongiorno mi chiamo Giuseppe Mazzaglia e mi occupo da tempo della storia del II Corpo Polacco, lo scorso 22 aprile a Corridonia abbiamo ricordato la figura di Jan Golota. Un eroico sarto con la partecipazione di oltre 50 discendenti dei soldati polacchi di Anders che si sposarono con ragazze del maceratese. Era presente anche la Console Onoraria di Polonia Dott,ssa Kristyna Gorajski. A tal fine desideravo sapere se è possibile avere una copia del libro sulla presenza dei polacchi a Civitanova. Grazie

  2. FRANCO ha detto:

    Ottima iniziativa per commemorare i polacchi che hanno combattuto anche per la nostra libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *