I SABATI PER LA PALESTINA

È trascorsa quasi una settimana dall’approvazione della risoluzione del Consiglio di sicurezza dell’ Onu che chiede il cessate il fuoco immediato per il mese del Ramadan, il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi e la garanzia di accesso umanitario per far fronte alle esigenze mediche e l’assistenza.
Quello che si vede sul terreno pero è l’esatto opposto di quello che chiede la risoluzione: continuano i raid sulle strutture sanitarie e il blocco dei rifornimenti di acqua, cibo e medicinali.
La relatrice speciale per le Nazioni Unite sui territori palestinesi ha affermato che “la natura e la portata dell’assalto israeliano a Gaza e le condizioni di vita distruttive che ha causato rivelano l’intenzione di distruggere fisicamente i palestinesi come gruppo”.
Facciamo sentire la nostra voce contro questo orrore, contro ogni guerra e il riamo.
Saturday for Palestine – Spiragli di Speranza prosegue la sua campagna di sensibilizzazione per richiedere il cessate il fuoco, l’assistenza umanitaria per la popolazione di Gaza, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri, la fine dell’occupazione e il riconoscimento dello Stato di Palestina.
Sabato 30 marzo
A Recanati verrà organizzato un banchetto in Piazza G. Leopardi, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
A Civitanova Marche si svolgerà un primo Flash Mob dalle ore 11 alle 12, Angolo C.so Dalmazia/vialetto nord P.zza XX settembre.
A Porto Recanati si svolgerà un sit-in in Piazza Brancondi dalle ore 11 alle ore 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *