Impresa di Gianmarco Tamberi: l’atleta azzurro classe 1992 si è laureato campione del mondo di salto in alto indoor vincendo con la misura di 2,36 metri la gara iridata a Portland, negli Stati Uniti.
Costretto nelle retrovie da una serie di errori alle misure più basse, Tamberi ha ribaltato l’esito della prima superando i 2,33 alla terza prova a disposizione e poi volando oltre i 2,36 al primo tentativo.
L’atleta delle Fiamme gialle originario di Civitanova Marche ma residente ad Ancona ha superato il britannico Robert Grabarz e lo statunitense Erik Kynard, entrambi fermi a 2,33.
E’ una sensazione bellissima anche se non mi fermo per questo, anzi, continuerò a lavorare per quello che è il mio vero obiettivo stagionale, i Giochi olimpici di Rio”. Gianmarco Tamberi esprime tutta la sua gioia per l’oro conquistato ai Mondiali Indoor di Portland, ma allo stesso tempo guarda già alle Olimpiadi di Rio. Ad un certo punto in me, in pedana, è scattato qualcosa: non potevo più cercare solo di risolvere i problemi tecnici, dovevo semplicemente saltare, tirando fuori tutto quel che avevo.
Ma che importa di dov’è? Per per e’ un cittadino del mondo. E poi se proprio la vogliamo dire…l’essere nato a CIVITANOVA gli ha portato fortuna!!!
Mi dispiace per i civitanovesi ma è solo nato a Civitanova tutta la famiglia è dell’anconetano. Amica di famiglia
un grande onore che sia nato a Civitanova Marche
Finalmente un vero talento,di casa nostra umile e superbo quando ce ne bisogno.potrà solo andare avanti.un augurio grande dal paese di Montegranaro