IL FESTOSO PASSAGGIO DELLA TIRRENO – ADRIATICO A CIVITANOVA MARCHE

I due splendidi lungomare della città hanno accolto con estremo ordine e una buona cornice di spettatori la settima e conclusiva tappa della Tirreno – Adriatico, Potenza Picena – San Benedetto del Tronto, di Km 147,con un finale circuito di 14 km.
Il passaggio della corsa è avvenuto alle 12,34-12,35, quattro-cinque minuti dopo la partenza, e la velocità è stata superiore ai 40 Km/h dal momento che, come da cartina altimetrica, il via doveva avvenire alle 12,30 e per raggiungere Civitanova c’era una distanza di poco superiore a cinque chilometri.
Impossibile riconoscere distintamente nell’affollato gruppo di testa i corridori di rilievo della corsa, dal primo in classifica, posto ottenuto nella sesta tappa, Frontignano -Cartoceto, Juan Ayuso Pesquera, passista-scalatore spagnolo,  che in pratica ha vinto l’edizione di quest’anno della Tirreno – Adriatico, a Filippo Ganna che dalla seconda tappa ha portato la maglia azzurra del primo in classifica. A proposito l’ultima settima tappa è stata vinta dal friulano Jonatham Milan che ha vinto anche la seconda tappa, e nella classifica finale, secondo posto per  Antonio Tiber e terzo di Filippo Ganna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *