IL GIRO D’ITALIA DOMANI NEI LUNGOMARI DELLA CITTÀ

T17_SegaAla_plan

Facendo seguito alla pubblicazione del 5 maggio scorso nella quale è stata evidenziata l’altimetria della tappa del Giro d’Italia, la Pescara – Jesi, si è conosciuto il tracciato cittadino non evidenziato nella planimetria. Nell’ordinanza del nostro comune del 13 maggio scorso è stato reso noto il tracciato cittadino che riguarda: “- via Martiri di Belfiore rotatoria ex Pellegrini, via A.Moro, via Montenero, piazzale Italia, Lungomare Piermanni – corsia est – , via S. di Santarosa – corsia est -, via Trento, viale Matteotti, piazza Verdi, via IV Novembre, intersezione del sottopasso Broccolo, via C. Colombo in direzione Sud (per un brevissimo tratto), via Pigafetta, Strada Provinciale del Palazzaccio, via XXIV Maggio, via Strada del Pincio, Strada Provinciale delle Vergini” per proseguire poi verso Montecosaro e oltre. Un primo assaggio dell’impegnativo percorso conclusivo della tappa, nell’aspra salita del Palazzaccio che i corridori conosceranno nella nostra città, dopo averle reso omaggio nel percorrere il suo splendido lungomare.
Come si può notare nella planimetri riguardante la parte conclusiva del tracciato della 10.a tappa, a Civitanova è previsto un traguardo volante, ma al momento non abbiamo dati per conoscere dove sarà posto.
Sempre in base ai dati ufficiali, la partenza da Pescara è prevista alle ore 12,40 e il passaggio a Civitanova Marche dovrebbe avvenire dalle ore 14,53 (con una media di 46 km/h) alle 15,06 (media 40 km/h). A Civitanova Alta, una decina di minuti dopo. In pratica un’attesa ai bordi del percorso cittadino che deve iniziare alle 14,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *