Venerdì 16 febbraio, alle 18.15, presso la Sala convegni del Banco marchigiano di Civitanova Marche, si svolgerà la presentazione del libro di poesie la “Trilogia dell’acqua”, dell’architetto civitanovese Andrea Lanfranchi. Durante gli anni dell’università, per mantenersi agli studi, l’autore ha lavorato per un certo tempo al mercato ittico di Civitanova Marche. Quei mesi di attività si sono tradotti in immagini poetiche, vere e proprie metafore dell’esistenza umana, con le sue speranze e le sue domande sul senso ultimo della vita.
Il poeta e critico Eugenio De Signoribus ha detto di questa raccolta: «In questo poemetto, che va dai toni piani ai più acuti (quasi come una voce sovrumana), Andrea Lanfranchi sembra apparecchiare tutto per la postultima cena».
Durante l’evento, verranno proiettati video e foto realizzati all’interno del mercato ittico cittadino, accompagnati da musiche eseguite dal vivo da un giovane violinista. Un attore reciterà una decina di poesie.
La presentazione del libro è a cura dell’Associazione dantesca civitanovese, con il patrocinio del Comune di Civitanova.