Tra gli eventi per il Natale organizzati in Città, spicca un concerto straordinario, frutto della collaborazione tra l’Assessorato al Commercio del Comune di Civitanova Marche e l’associazione Piazza Conchiglia: sabato 9 dicembre, dalle ore 18.30, nel rinnovato palco di Piazza Conchiglia arriva il Nico Gori 10tet, che vede protagonista il noto clarinettista e arrangiatore che regalerà note festose e atmosfera natalizia.
Il concerto è ad ingresso gratuito.
“Civitanova accoglie la bellissima proposta musicale della rassegna “Piazza Conchiglia – A Greener Evolution” – ha spiegato l’assessore al Commercio Francesco Caldaroni – con un nuovo evento che celebra non solo la magia del Natale, ma anche l’importanza della cultura nel promuovere e valorizzare il nostro territorio. La destagionalizzazione diventa uno strumento fondamentale per mantenere vivo l’interesse e l’energia positiva della comunità lungo tutto l’anno”.
Il concerto, intitolato “The Tentet is coming to town – Our swinging Christmas!”, trasporterà il pubblico in un viaggio musicale unico. Nico Gori, noto clarinettista, arrangiatore e leader della band, regalerà una serata indimenticabile con il suo ensemble, interpretando in chiave swing i classici natalizi e alcune autentiche chicche musicali.
L’album “The Tentet is coming to town”, recentemente pubblicato per Saifam Group, costituirà la base di questo suggestivo spettacolo. Brani intramontabili come “Jingle Bells” e “Let it Snow” si mescoleranno a sorprese musicali come “Christmas Island” e “Zat You Santa Claus”.
Il Nico Gori 10tet è composto da talentuosi musicisti: Michela Lombardi alla voce, Federico Frassi al pianoforte, Matteo Anellii al contrabbasso, Vladimiro Carboni alla batteria, Mattia Donati alla chitarra e voce, Tommaso Iacoviello alla tromba, Renzo Cristiano Telloli al sassofono contralto, Francesco Felici al sassofono tenore, Silvio Bernardi al trombone e Iacopo Crudeli, speaker e voce.