Si terrà a Tolentino presso la Galleria Sangallo, dal 15 al 29 ottobre, una personale dell’artista Daria Castelli, nella quale verranno messe in esposizione le opere più significative del suo percorso artistico, che danno un significato alla sua arte che dalle sue origini pittoriche ha avuto un chiaro accostamento al realismo figurativo con ritratti, paesaggi, ma con la chiara intenzione di dedicarsi all’impressionismo.
Una vita di riconoscimenti tanto che risulta certificata e pluripremiata a livello internazionale con 500 opere che hanno avuto come destinazione principale Roma. Fra i suoi successi il titolo di Maestro d’arte ottenuto a Milano e tante partecipazioni a rassegne all’estero nelle quali è stata molto apprezzata.
La Castelli ha chiuso nell’agosto scorso, nella nostra città, la rassegna “Spazi senza limiti”, giunta alla nona edizione, collettiva di artisti provenienti da varie città, organizzata con tanta professionalità. Un lavoro che ha dato vita ai giardini del Lido Cluana, trasformando la tristezza in colori e i colori in luce che hanno ottenuto il plauso dei turisti, degli uffici comunali, regionali e della cittadinanza.
“Mi piace stare tra la gente – ha commentato la Castelli con un sorriso – dialogare e spiegare l’arte pittorica e ho visto con piacere crescere l’interessamento della città”.
Fra i suoi impegni, l’opera “Io e il mio stile” con la quale ha partecipato al concorso per Miss Italia 2023, e la sua partecipazione al suggestivo avvenimento che si è tenuto all’alba di un giorno dell’estate con il violinista Alessandrini, la danza di Giulia Alvear e il tenore Augusto Celsi. Ultimo riconoscimento nella rassegna pittorica che si è tenuta il primo ottobre scorso a Fighille di Citerna (PG) nella quale ha ottenuto il riconoscimento di “pennello d’oro”. Complimenti.