IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ACQUAROLI IN VISITA AL PORTO DI CIVITANOVA

Il Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli in visita al porto di Civitanova Marche. Ad accoglierlo il Comandante del porto Tenente di Vascello Ylenia Ritucci e il Contrammiraglio Enrico Moretti della Direzione Marittima delle Marche. Non è passata inosservata l’assenza del sindaco e della giunta comunale.
Il Governatore dopo aver visitato l’Ufficio Circondariale Marittimo si è recato in porto sino al molo sud dove è imbarcato a bordo della motovedetta della Guardia Costiera.
Al termine dell’incontro il Governatore ha confermato l’impegno della Regione ad effettuare interventi finalizzati alla messa in sicurezza del bacino portuale.
Si parla di dieci milioni di euro per il prolungamento del molo foraneo o altre opere che dovranno essere supportate da studi idrodinamici per verificare l’effetto del moto ondoso.
Si è parlato altresì di dragaggio per il quale Acquaroli ha anticipato la disponibilità di ulteriori fondi regionali assicurando che i lavori inizieranno alla fine dell’estate.
La prossima settimana verrà convocata una riunione con l’architetto Goffi per discutere i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *