IL VARCO A MARE A CIVITANOVA HA FATTO DA CORNICE ALL’ANTEPRIMA DI VEREGRA STREET

Uno spettacolo entusiasmante con gli artisti di strada che per più di due ore hanno divertito grandi e piccini. Un festival che nonostante la longevità riesce ancora a stupire. Dopo la trasferta civitanovese il Festival prende oggi il via ufficiale. Per tre giorni, da oggi e fino a domenica 23 giugno, le vie del centro storico di Montegranaro si riempiranno di colori, suoni, profumi.

“E’ per noi una bella soddisfazione – ha detto il sindaco Endrio Ubaldi – vedere una così bella e grande partecipazione di pubblico. Questo festival rappresenta per la nostra città un fiore all’occhiello. Invito tutti a venire a Montegranaro per godere di spettacoli davvero unici nel loro genere. È possibile usufruire del servizio bus navetta a disposizione per collegamenti dalle aree parcheggio al centro (dalle ore 19 all’1) e ci saranno anche linee extra urbane che collegheranno Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio a Montegranaro.”

“Fino a domenica – hanno sottolineato l’assessore alla cultura Monia Marinozzi e al turismo Gastone Gismondi, Montegranaro è felice e orgogliosa di aprire le porte a quanti vorranno trascorrere belle serate in allegria e gustare le tante prelibatezze  proposte dalle locande e dalle postazioni di street food dislocate lungo il percorso.”

“Dopo l’anteprima a Civitanova che ha riscosso un buon successo – ha detto il direttore artistico Alessandra Levantesi – ci accingiamo ad entrare nel vivo del Festival dove tante sono quest’anno le novità volte a promuovere l’arte di strada nel suo vero spirito tornando un po’ alle origini. Avremo spettacoli di ogni genere (ben 100 esibizioni) che andranno dall’acrobatica aerea alla giocoleria, alla clowneria, alla trampoleria. A questi si affiancheranno eventi collaterali come laboratori artistici, una mostra filosofarte e poi concerti e tanta musica.”

IL programma delle serate di giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *