Fa tappa a Civitanova Marche domenica 9 luglio il terzo appuntamento del Worldland festival 2023, arrivato alla sua IX edizione. Nella splendida cornice di Piazza della Libertà di Civitanova Alta si esibiranno tanti artisti. È questa una delle date cardine del festival 2023 fortemente voluta dalla direzione artistica del festival e supportata dall’Assessorato al Turismo e alla cultura di Civitanova Marche e dalla Pro loco di Civitanova alta.
“Siamo felici di ospitare nella Città Alta questo nuovo festival, importante iniziativa musicale nel panorama regionale che animerà l’estate di diversi borghi marchigiani – ha detto l’assessore al Turismo Manola Gironacci. Quella di domenica sarà una serata di musica colta, con novità e proposte insolite ed interessanti, che mi auguro vengano apprezzate dal pubblico”.
Le esibizioni inizieranno alle 21,30 con la cantante civitanovese Federica Guardiani (artista con diversi singoli discografici rilevanti nell’ambito pop italiano), il trio Cadena e la cantautrice Marchigiana Lara Giancarli (tre album pubblicati tra cui resto ferma e tempo doppio), che canterà in esclusiva per il festival.
La serata sarà dedicata al violinista scomparso nel dicembre 2022 il M° Luca Catena. Nella pausa tra la prima e la seconda parte, Francesca Canalini Catena riceverà il premio alla carriera per l’artista scomparso.
Durante la serata verranno raccolte offerte destinate al dipartimento di Oncologia ed Emato/Oncologia dell’Università degli studi di Milano per l’attività di ricerca del prof. Bello.
La serata terminerà con l’esibizione di Dario Aspesani, direttore artistico del festival worldland (35 album pubblicati ed oltre 50 collaborazioni discografiche con musicisti italiani ed esteri) accompagnato dalla worldland latin orchestra.
Ingresso libero. Inizio manifestazione ore 21,30.