INCONTRI SULLA “SPERANZA CRISTIANA”

La Parrocchia Cristo Amore Misericordioso, Vicaria di Fermo, ha organizzato un ciclo di 6 incontri sulla “Speranza cristiana” in occasione dell’anno Giubilare indetto da papa Francesco.
Gli incontri si svolgeranno secondo il calendario seguente:
 sabato 8 marzo 2025
 lunedì 7 aprile 2025
 giovedì 8 maggio 2025
 lunedì 8 settembre 2025
 mercoledì 8 ottobre 2025
 sabato 8 novembre 2025
E’ stato scelto il giorno 8, dei mesi indicati, in onore della Beata Madre Speranza di Gesù la cui festa liturgica cade il giorno 8 febbraio.
Della Beata Madre Speranza rimane vivo il ricordo anche nella città di Fermo dove è vissuta e dove fu ispirata dal Signore a raccogliere l’eredità di don Ernesto RICCI dopo la sua morte, avvenuto il 6 agosto 1951. Da allora le opere del “don Bosco di Fermo” (come fu chiamato da Mons. Norberto PERINI) furono affidate alle due Congregazioni fondate dalla Beata Speranza:
o le Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso che si occupano del Collegio don Ricci, dove sono amorevolmente accolti bambini e ragazzi;
o i Figli dell’Amore Misericordioso che si occupano del Centro di Formazione Professionale “Artigianelli”, dove si educano al lavoro tanti giovani fermani e del territorio.
I singoli incontri sono affidati a relatori di grande spessore culturale e di chiara fama, le tematiche sono declinate in modo da offrire una ricca panoramica sulla “Speranza cristiana” in questi tempi difficili per l’umanità intera.
Gli incontri inizieranno con la relazione di don Tonino NEPI, apprezzato biblista e docente della nostra Diocesi, sul tema: Prigionieri della Speranza (Zac 9, 12) Il senso del futuro come sfida, presso il Salone parrocchiale Cristo Amore Misericordioso alle ore 21.15, nel quartiere Santa Petronilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *