Yuri Rosati, consigliere comunale di Civitanova, ha espresso forti critiche verso l’amministrazione comunale a seguito del crollo di pezzi della tettoia della tribuna del Polisportivo. Rosati ha dichiarato che l’episodio, avvenuto nel settore centrale dello stadio, è il simbolo di una grave mancanza di manutenzione e controlli. “Quanto accaduto – afferma – avrebbe potuto comportare conseguenze inimmaginabili se fosse avvenuto con la presenza del pubblico”.
Rosati denuncia che la condizione precaria del Polisportivo non è un problema recente, ma è peggiorata nel corso degli anni a causa delle mancate manutenzioni da parte dell’amministrazione. Annuncia inoltre l’intenzione di presentare un’interrogazione consiliare per chiarire chi fosse responsabile dei sopralluoghi e della sicurezza della struttura che è’ di proprietà del comune.
Il consigliere critica aspramente l’atteggiamento dell’amministrazione, accusandola di investire milioni di euro sugli impianti trasformati in erba sintetica nei quartieri, ma di trascurare il Polisportivo. “Il sogno di Ciarapica – ricorda Rosati – era quello di spostare lo stadio, ma il Polisportivo non si tocca. L’amministrazione deve usare le risorse disponibili, come l’avanzo di bilancio, per sistemarlo”.
Rosati conclude esortando il Comune a trovare le risorse necessarie che ci sono per mettere immediatamente in sicurezza la struttura, sottolineando che l’inagibilità della tribuna danneggia non solo il tifo, ma anche l’economia della Civitanovese, con il rischio che la squadra debba giocare altrove.