ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, Nonni, Feltrin (32’ st D’Alessandro); Severini, Olivieri, Vechiarello, Antoniazzi (38’ st Cofino), Minicucci (21’ st Ciabuschi); Maio (38’ st Scimia), Didio (14’ st Valentino). A disposizione: Lavorgna, Baraboglia, Antonucci, Clerici. All. Simone Seccardini.
CIVITANOVESE (4-2-3-1): Raccichini; Mancini, Passalacqua, Diop, Cosignani; Domizi (24’ st Brunet), Visciano; Franco (9’ st Macarof), Capece (39’ st Padovani), Buonavoglia, Bevilacqua. A disposizione: Petrucci, Rossetti, Giandomenico, Damiani, Cappella, Pompili. All. Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Roberto Carrisi della sezione di Padova; assistenti: Gerardo Graziano della sezione di Vicenza e Elia Betello della sezione di San Donà di Piave.
NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Cudicini, corner 4-2; ammoniti Visciano, Vechiarello e Mancini; recupero 0’ pt, 4’ st .
RETI: 4’ pt Maio, 19’ pt Didio.
Ascoli – È evidentlemente un problema di organico da parte della Civitanovese che alla seconda giornata di ritorno si ritrova al penultimo posto della classifica superata dalla Fermana, per cui sarà dura trovare un insieme che possa garantire una ripresa e sul piano delle attese c’è l’attaccante argentino Luis Vila che sta attendendo il regolare transfert.
Contro l’Atletico Ascoli, che al Polisportivo ottenne un chiarissimo 0-2, non c’è stato niente da fare sin dall’inizio quando al 4’ su punizione di Minicucci, Maio di testa superava Raccichini. Ancora gli ascolani padroni del campo e al 16’ positiva risposta di Raccichini che respingeva un tiro di Didio e la successiva conclusione di Olivieri era fuori bersaglio. Secondo gol al 19’: cross dalla sinistra di Maio per la testa di Didio questa volta non falliva. Della Civitanovese una conclusione di Passalacqua al 28’ non aveva esito.
Nella ripresa tentativo dei rossoblù al 4’ con Domizi, senza esito e al 12’ era davvero bravo Raccichini, nell’annullare un tu per tu con Minicucci e poi al 21’ era ancora protagonista con lo stesso Menicucci. Al 23’ la Civitanovese otteneva un calcio d’angolo con Macarof, che rimaneva senza esito, e al 34’ ci provava con una rovesciata di Bevilacqua. Altro tentativo dei padroni di casa al 37’ con Ciabuschi con Raccichini bravo nell’annullare ancora una volta la tripletta e al 48’ c’è stata una punizione di Visciano e la conclusione di testa di Bevilacqua out.
Profonda amarezza della squadra e della tifoseria che l’aveva seguita con tanta fiducia.
Nella foto, il portiere della Civitanovese Raccichini per la bravura, nonostante il risultato. Un grazie a Marfta Bitti della Civitganovese Prkess per le notizie fornite.
UNDER 19 CONTRO IL NOTARESCO SOLO PAREGGIO 1-1
Formazione: Renzi G., Gattafoni, Silvestri, Cappella, Romagnoli, Malaccari, Luca G., Vesprini, Zepponi, Damiani, Pompili. A disp.: Massenz, Ponzanesi, Doci, Calcinari, Santini, Renzi J., Marcaccio, Vlaico, Martini.
All: Andrea Mercanti.
Primo tempo equilibrato con il vantaggio ospite a metà del primo tempo poi nella ripresa gara quasi a senso unico per i rossoblù con moltissime occasioni con Vlaico, Marcaccio, Pompili e Ponzanesi, in una di queste Mattia Marcaccio si procurava e batteva il rigore, ottenendo il pareggio.
“Gara caratteristica per le tante azioni che abbiamo creato – ha ammesso il tecnico Mercanti – e perciò per tutto il gioco svolto, più che altro nella ripresa meritavamo un risultato diverso”.
In classifica la Civitanovese scende al secondo posto, superata dal Teramo che ha battuto per 3-1 la Delfino Pescara.
Nella foto, il portiere della Civitanovese Raccichini protagonista anche ad Ascoli.