LA 47ªEDIZIONE DI STRACIVITANOVA: UN ABBRACCIO ALLA CITTÁ

Domenica 12 marzo avrà luogo la 47ªedizione della Stracivitanova, la manifestazione che ha reso la città un punto di riferimento per la corsa su strada e che nel corso degli anni è andata aumentando nel complessivo numero dei partecipanti. L’anno scorso sono stati 1.700, atleti e appassionati provenienti da dieci regioni e il numero, che è andato sempre crescendo negli anni, sta a dimostrare la notorietà che la manifestazione si è conquistata a livello nazionale.
Partenza alle ore 9,30 dal lungomare Piermanni e riguarderà sia i partecipanti alla gara competitiva di km. 21,097, sia la non competitiva di km.10,8 e la passeggiata.
Grande novità di quest’anno in merito al percorso che pur rappresentando un abbraccio alla città percorrendo sia il centro della città, corso Umberto I e i due lungomare sud e nord, interesserà anche i due moli del porto, su gentile concessione della Capitaneria, per rendere omaggio alla più significativa immagine della città. Altra novità, l’impiego lungo il percorso di bicchieri e bottiglie di carta e ciò a dimostrare l’attenzione nei riguardi dell’ambiente.
Presentazione in largo stile ieri pomeriggio nella sede dell’hotel Cosmopolitan, presente tutto lo staff tecnico dell’Atletica Civitanova, dal presidente Sergio Bambozzi, a tutto i componenti del consiglio direttivo: Alfredo Andreozzi, Corrado Mobili, Alberto Pierluigi, Francesco Cerolini, Cristina, Caprioli e Mascia Polini. L’Amministrazione comunale è stata rappresentata dal vice sindaco, assessore allo sport, Claudio Morresi e l’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai. Presenti i rappresentanti del nutrito gruppo cittadino degli sponsor e il rappresentante del CONI regionale, Fabio Romagnoli.
Presentazione dell’incontro di Sandro Antognini e un susseguirsi di commenti positivi della manifestazione a cominciare dal presidente Bambozzi, dai due assessori presenti (il sindaco non ha partecipato per un precedente impegno, ai rappresentanti delle strutture e ditte che un po’ tutte hanno sempre dato un apporto determinante alla manifestazione.  “Siete bravi!” è stato il ricorrente riconoscimento all’impegno profuso dagli organizzatori.
A sostegno della manifestazione, sabato nella Palazzina sud del Lido Cluana , ”Fiosiomed dalle ore 10 alle 11, “Prevenzione e Sport” dalle 11 alle 12. Nel pomeriggio dalle ore 16 alle 18, Daniele Vecchioni presenterà il libro “Corsa. La medicina perfetta”. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *