Tanta attesa per la “lunga” trasferta che attende la Civitanovese in occasione della 10ª giornata del girone di ritorno che la vedrà scendere in campo al “Mario Lancillotta” di Isernia, dedicato a quello che è stato il presidente del CONI del Molise. Problemi di spostamento dal momento che la distanza da percorrere è di 275 km, percorrendo la A14 e la SS650, ma quello che maggiormente interessa è ovviamente legato all’esito positivo della gara, che in casa rossoblù si ritiene possibile, sia perché l’undici rossoblù ha conseguito in trasferta un buon cammino (addirittura + 3 in media inglese), sia perché la formazione molisana, che ha iniziato bene il campionato, ora è scivolato in fondo alla classifica, che denota una certa carenza di struttura. Ma, attenzione, proprio questa situazione può essere posta alla base della prestazione e perciò c’è da attendersi una accoglienza all’insegna della decisione.
In casa rossoblù non ci sono problemi di formazione e la squadra dovrà esprimere tutto il coraggio, in quanto, come dicono i saggi, non si può vincere senza coraggio.
Per la gara nello stadio di Isernia, sono stati messi a disposizione dei tifosi della Civitanovese 761 biglietti del “Settore Ospiti”: per le modalità vedere nel sito della Civitanovese.
All’andata il risultato è stato di 1-1 con gol di Spagna.
Fra le due formazioni precedenti nella C2 della stagione 1985-86 e successivamente in serie D per vari campionati e in quello della stagione 2013-14 c’è stata la vittoria “a tavolino” della Civitanovese a Isernia (0-3), nell’ottava giornata di andata, per il fatto che la formazione molisana non si è presentata in campo. Nella gara che ha avuto luogo al Polisportivo il risultato è stato di 2-0.
La gara sarà diretta da Alessandro NiccolaI della sezione di Pistoia, con la collaborazione di Edoardo Venturini (Ostia Lido) e Andrea Scionti (Roma 1).
UNDER 19 A PESARO
L’Under 19 della Civitanovese sarà impegnata sabato 8 marzo alle ore 15,30 nel Supplementare del Benelli di Pesaro contro la Vis Pesaro in occasione della 10ª giornata del girone di ritorno. All’andata fu un movimentato 2-2 con reti di Marcaccio e Pompili su calcio di rigore e da tenere conto che la formazione pesarese, espressione di una formazione di Serie C, appare in classifica con zero punti.
Sarà sicuramente una bella partita che sarà diretta da Amir Bardi della sezione di Macerata con la collaborazione di Emanuel Luigi Amorello della sezione di Pesaro e Alessio Contarini di Macerata. Il sig. Bardi ha già diretta una gara della Under 19 rossoblù, la prima di ritorno Civitanovese – Notarangelo 1-1 con rete di Marcaccio su calcio di rigore.
LA CIVITANOVESE A ISERNIA A CACCIA DI PUNTI. UNDER 19 A PESARO
