Si recupera domani mercoledì 21, con inizio alle 14,30, la gara Città di Marino-Civitanovese del 4 novembre, non omologata per un accertato errore arbitrale, per via della doppia ammonizione del difensore marchigiano Filopati e non espulso dal campo come prevedono le norme. Il risultato che scaturì dal campo fu di 1-1 e ovviamente in occasione della ripetizione della gara, entrambe le formazioni cercheranno di ottenere il risultato pieno per migliorare la loro posizione in classifica.
Rispetto alla gara precedente, la Civitanovese scenderà in campo con due nuovi giocatori: il centrocampista Mattia Biso, che ha già debuttato con i rossoblu, e l’ultimo arrivato, il difensore Matteo Sensi (nella foto), un atleta di 24 anni, cresciuto nell’Arezzo, in C2; e l’anno scorso, dopo alcune stagioni in varie squadre, ancora in forza alla formazione toscana e al Mantova. Il suo inserimento si è reso necessario per dare più spessore, se non altro di esperienza, alla zona centrale della difesa, considerato che Mallus, quasi sicuramente dovrà rinunciare alla trasferta di domani, per via di un guaio muscolare subito nella sfortunatissima gara contro la Samb.
A Marino non ci sarà ancora una volta Ekani, in quanto la giornata di squalifica scontata proprio nella gara che si è giocata nella città laziale dei Colli Albani è stata di fatto azzerata, per cui il giocatore camerunese dovrà di nuovo guardare la partita dalla tribuna.
Importante, comunque, il recupero di Moretti che ha saltato la gara di domenica per squalifica e sicuramente l’ex recanatese garantirà più forza offensiva alla formazione di Cornacchini.
Arbitrerà Ivan Rubilotta di Sara Consilina, che diresse la Civitanovese nella vittoriosa trasferta di Campobasso (1-0) nella stagione 2008-09.
Per quanto riguarda l’ultimo week-end calcistico, al disastro della Civitanovese ha fatto da contraltare la vittoria per 1-0 della formazione juniores che ha battuto i pari età della Samb per uno a zero, nella gara che si è svolta a Civitanova Alta, con gol di Marco Lorenzo Balzamo, autore di una prodezza su calcio di punizione.