Dopo il primo tempo terminato in parità, la Civitanovese porta a casa la vittoria contro l’Atessa con un gol al 45’ del secondo tempo. Una vittoria sul filo di lana con De Vincenziis che apre per Spinaci che dà in profondità a Trillini che di prima intenzione arma il destro al volo. Nulla può il portiere avversario De Deo. Una vittoria per nulla scontata. All’11′ del primo tempo è stata infatti l’ Atessa a mostrarsi pericolosa con corner di D’Angelo ad uscire, dal limite dell’area D’Orazio carica il tiro, ma Hrivnak è bravo a salvare. Al 13′ arriva il vantaggio per la squadra di casa. Apertura di Zanetti sulla sinistra per D’Orazio che entra al limite dell’area e conclude. Hrivnak respinge corto e Giansante insacca. La Civitanovese però non si scoraggia e al 23’ arriva il gol del pareggio con un rigore trasformato da Buonaventura. Al 21′ traversone da destra di Stefano Mandorino per Buonaventura il quale elude l’uscita di De Deo che impatta con Di Mercurio. L’arbitro Conforti di Salerno fischia, tra l’incredulità generale, un fallo al numero 10 rossoblu. Sfuma così una ghiotta occasione per la Civitanovese. Al 22′ annullata per evidente fuorigioco la rete di Beniamino di testa sugli sviluppi di una punizione da sinistra. E’ al 45’ che arriva il secondo gol per la Civitanovese. Al 49′ triplice fischio di Conforti. La Civitanovese sbanca il “Montemarcone”.
FINALE DA ATESSA: CIVITANOVESE BATTE ATESSA 2-1
Queste le formazioni:
ATESSA VAL DI SANGRO-De Deo (92), Di Mercurio (93), D’Addato (93), Di Camillo, Spoltore, Beniamino, D’Angelo, Zanetti, Mainella Mattia, D’Orazio, Giansante (91). A disposizione: Curatella (93), Crognale, Mainella Antonio (91), Tano (92), Chulli (93), Amadio (91), Fonseca. All. Donato Ronci.
CIVITANOVESE-Hrivnak (91), Martelli (92), Mandorino Fabio (94), Rachini, Bolzan, Paganotto, Traini, Mandorino Stefano, Marci, Buonaventura, Mongiello (92), A disposizione: Giacomozzi (93), Iacopini (93), Trillini (92), Natalini, Sbaraglia (92), Spinaci, De Vincenziis. All. Giovanni Cornacchini.