Corridonia: Fal, Keci (86’ Marcelletti), Del Moro (46’ Marinelli), Ciucci, Romagnoli, Bigoni, Garbuglia G. (55’ Ripa), Piccinini (46’ Emiliozzi), Garbuglia M., Ruzzier, Ogievba, A disp.: Renzi, D’Alessandro, Mandozzi, Iannone, Messi. All.: Francesco Cantatore.
Civitanovese: Cannella, Cosignani, Ruggeri sr, Visciano, Greco, Trombetta, Strupsceki, Giordani, Paolucci, Garcia, Wali (20’ Galli). A disp.: Cannella, Cosignani, Ruggeri jr, Mangiacapre. All.: Francesco Nocera-
Arbitro: Luca Pasqualini (Macerata), con la collaborazione di Mirko Baldisseri (Pesaro) e Saverio Illuminati (Macerata).
Rete: 25’ Strupsceki.
Note: ammoniti: Marconi, Foresi, Galli, Piccinini, Ciucci, Keci.
Ë proprio il caso di dire che sulla base dei risultati odierni, la Civitanovese è vicina al traguardo finale dal momento che domenica prossima, superando in casa la Cluentina, porterebbe a undici i punti il vantaggio sull’Aurora Treia, che osserva il turno di riposo, per cui a tre giornate dal termine il suo primato non diverrebbe più raggiungibile e ciò significa promozione in Eccellenza.
Intanto i rossoblù mettono in tasca un successo importante che fa dimenticare lo scivolone interno di domenica scorsa contro il Trodica, ma è importante il fatto che si sia riuscita a ottenere la nona vittoria esterna, capitolo determinante del suo impeccabile campionato.
A Corridonia si è subito capito che l’undici di Nocera era sceso in campo con la concentrazione giusta per tenere a bada l’undici di Cantatore, subentrato dopo la quarta giornata di ritorno ad Adolfo Rossi, senza però rimediare sostanzialmente alla difficile posizione in classifica.
Per quanto riguarda l’andamento della partita, non ci sono state tante occasioni: una punizione del bravo Visciano al 16’, poi al 20’ c’è stata la sostituzione di Wali, che si è infortunato in uno scontro, al 25’ il gol di Alexander Strupsceki (nella foto) bravo a intercettare un difettoso rinvio della difesa di casa: è il suo quarto gol, sicuramente sempre fra i migliori in campo nelle 24 presenze in campionato sulle 29 finora disputate. Subito dopo MarcheinGol inseriva il risultato di 1-0 di Cluentina – Aurora Treia che rimaneva immutato. Attenzione, la Cluentina domenica sarà al Polisportivo e la sua posizione è appena al di sopra la zona play out, ma la Civitanovese ha bisogno di sognare. (v.d.s.)