LA GIANNINI ATTACA GERMANO ERCOLI, “TIFA MARINELLI DOPO AVERLO ACCUSATO DI TRADIMENTO PER IL BIDONE PASSATO ALLA SORELLA ROSARIA”

saragiannini31Da Sara Giannini riceviamo e pubblichiamo:
“Stupisce leggere di come Germano Ercoli abbia utilizzato l´inaugurazione di un nuovo impianto di trigenerazione all’Eurosuole per fare campagna elettorale pro Marinelli”. Lo dichiara Sara Giannini, candidata capolista del Pd al Consiglio regionale delle Marche. ”
Probabilmente pensa che i civitanovesi abbiano dimenticato quando – eppure sono passati solo due anni – il suo atteggiamento fu di forte critica, ritenendo proprio Marinelli responsabile del clamoroso bidone passato alla sorella Rosaria, proposta alla carica di sindaco e poi scaricata una volta che a Marinelli fu garantita dall´altro competitore la poltrona di vice sindaco e quella di assessorati che gli avrebbero dato visibilità come la cultura, lo spettacolo, lo sport.
Ercoli, allora, parlò di ‘comportamento indegno’, di ‘tradimento’, ed arrivò a dire che la candidatura della sorella era stata strumentalizzata da Marinelli per ‘tornaconto personale’. Marinelli dal canto suo intervenne affermando che lui non aveva ‘lottizzazioni da coltivare’. Oggi le cose sono cambiate al punto che un incontro dove il tema centrale doveva essere l´energia viene trasformato in arena elettorale dai toni a dir poco scorretti. Approfittando del suo ruolo di padrone di casa, Ercoli si permette di parlare del presidente Spacca, da lui invitato ad essere presente in occasione della visita di Scajola, come di una ‘persona stanca’ e da sostituire guarda caso proprio con Marinelli definito, stavolta, una ‘persona seria’. Chissà cos´è cambiato in soli due anni? Quali argomenti così convincenti sono stati utilizzati per modificare radicalmente il giudizio di Ercoli su Marinelli? Qualunque cosa sia accaduta non giustifica comunque un comportamento così privo di stile. Spacca non è per niente stanco: è nel pieno delle sue forze, ha al suo attivo cinque anni di buon governo ed è pronto a lavorare per i prossimi cinque con la serietà e l´impegno che lo hanno finora contraddistinto”.