Non è passando inosservato il fatto che la maggioranza si sia spaccata nell’ultimo consiglio comunale sulla nomina di Corrado Perugini nel CdA del Paolo Ricci.
Corrado Perugini, vice coordinatore provinciale di Forza Italia, quel “povero Corrado” divenuto famoso nel video virale tra Ciarapica, Morresi e il segretario Morosi, è stato nominato al posto di Andrea Venanzoni.
Una nomina quella di Perugini che ha spaccato la maggioranza.
Su richiesta del Consigliere Mercuri, capogruppo di Vince Civitanova, la votazione è avvenuta in forma segreta.
14 i consiglieri di maggioranza presenti alle 4 del mattino in aula: oltre a Ciarapica, Troiani e Mercuri di Vince Civitanova, Pollastrelli e Polverini della Lega, Croia e Renzi di Forza Italia, Ruffini, Tiberi, Pantella, Nori e Crocetti di Fratelli d’Italia, Fontana e Campetelli di Civitanova unica ma di questi solo 8 hanno scritto Perugini sulla scheda mentre in 6 hanno preferito lasciare la scheda in bianco. Lo strapotere di Forza Italia e’ mal digerito in maggioranza soprattutto dai Fratelli d’Italia.
Un altro segnale inviato al Sindaco Ciarapica.
Non può fare e disfare tutto a suo unico piacimento.
Dopo le dimissioni del consigliere Andrea Venanzoni, in quota Lega, che ricordiamo era stato nominato dal consiglio il comunale il 29 settembre 2022, il consiglio comunale, finalmente, dopo mesi ha provveduto a sostituire il consigliere dimissionario. E ancora una volta un incarico è stato dato al “povero Corrado”.