LA NUOVA STAGIONE DI PROSA

Si apre il sipario su di una nuova Stagione civitanovese di Prosa del teatro Rossini e quest’anno l’Azienda dei Teatri e l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune hanno deciso di renderla ancora più speciale, sostenendo le associazioni che operano nel sociale e in ambito sanitario e si adoperano al meglio di professionalità e spirito umano nel territorio ogni giorno.
Per questo motivo Azienda Teatri e Assessorato, in sinergia con Amat, hanno voluto presentare ad ogni appuntamento della Stagione di Prosa un’associazione, che sarà ospite in platea e avrà l’occasione di allestire un banchetto all’ingresso del teatro, dove il pubblico potrà incontrare la realtà e sostenerne il proprio lavoro.
Ieri, martedì 12 novembre 2024, la Stagione di Prosa ha preso il via con lo spettacolo Din Don Down di Paolo Ruffini e la prima associazione partner è stata l’Anffas Onlus di Civitanova.
La presidente dei Teatri Maria Luce Centioni, assieme al suo cda, ha proprio sottolineato la volontà “di aprirsi sempre di più alla comunità, perché il teatro oltre ad essere intrattenimento è anche un momento di incontro e di inclusione”. L’assessore Barbara Capponi ha ringraziato l’Azienda Teatri per “una magnifica iniziativa, in sinergia per e con il sociale. Dare spazio e ospitare le associazioni del territorio vuol dire creare un legame concreto tra cultura e comunità”.
Di volta in volta, quindi, Teatri e Comune individueranno una nuova associazione su cui accendere un faro.
Andando sulla Stagione di Prosa 24/25, questa è stata aperta con grande entusiasmo con Din Don Down, spettacolo che ha registrato un tutto esaurito e ovazioni a Paolo Ruffini e alla brillante compagnia Mayor Von Frinzius, composta da attori con disabilità. Uno spettacolo esilarante e riflessivo, con una continua interazione con la platea.
Ricordiamo che il cartellone in abbonamento, promosso dal Comune con l’Azienda Teatri di Civitanova e l’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC, prevede sette spettacoli da novembre ad aprile. A loro vanno ad aggiungersi una ventina di eventi fuori abbonamento tra Rossini e Annibal Caro, tra teatro, musica, cabaret e arti varie.
Il prossimo spettacolo di Prosa al Rossini è il 10 dicembre, con Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che si divertono in Quando un musicista ride. Biglietti online su Vivaticket e circuito e alla biglietteria dei Teatri. Informazioni: 0733 812936.
Fot o di Luigi Gasparroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *