LA PASTORAPE GIOVANILE INCONTRA L’ARCIVESCOVO PENNACCHIO

Si è svolto sabato 28 ottobre 2023 in Episcopio il primo incontro della nuova equipe diocesana di Pastorale Giovanile con l’Arcivescovo di Fermo, S. E. Mons. Rocco Pennacchio. Dopo la nomina dell’Arcivescovo alla sig.ra Keti Stipa come responsabile del servizio diocesano di Pastorale Giovanile, sabato scorso ha preso forma anche la nuova equipe diocesana, che avrà il compito di collaborare con la responsabile nel discernimento e nell’organizzazione delle iniziative per i giovani dell’Arcidiocesi.
L’incontro, al quale ha preso parte anche don Enrico Brancozzi, vicario per la pastorale, è iniziato con il saluto ed un ringraziamento dell’Arcivescovo ai presenti per la disponibilità nell’accogliere l’invito in equipe. Ringraziamento sincero e sentito che anche la responsabile diocesana ha voluto esprimere a tutti. Ai saluti è seguito poi un giro di presentazioni, grazie al quale si è subito instaurato un clima di amicizia, confronto e collaborazione molto positivo.
Primo obiettivo raggiunto insieme è stato l’organizzazione della Giornata Mondiale dei Giovani (a livello diocesano) fissata da Papa Francesco nella domenica di Cristo Re. Tutti i giovani delle scuole superiori (da 15 anni in su) sono invitati a ritrovarsi insieme all’Arcivescovo Pennacchio a Corridonia, c/o il Centro di Comunità San Giuseppe (ex LIDL) il prossimo sabato 25 novembre, dalle 16.30 alle 19.30, per un momento di incontro, testimonianze, ascolto e confronto.
Di seguito, i membri che compongono l’equipe diocesana di Pastorale Giovanile: Camilletti Marcella e Montanini Laura (Porto San Giorgio), Mazzoni Alessandro  (Grottazzolina), Vita Sofia (Piane di Montegiorgio), Basso Chiara (Montegranaro), Zaffrani Vitali Riccardo e Grassetti Samuele (Corridonia), Paolucci Elia (Trodica di Morrovalle), Centioni Simona (Santa Maria Apparente, Civitanova Marche), don Francesco Capriotti, responsabile diocesano di Pastorale Vocazionale, don Alfredo Giordani e don Michele Rogante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *