LA PITTURA SU STOFFA DI RENATA MARCHELLI

Alle ore 16 di mercoledì 15 marzo nella palazzina del Lido Cluana sarà inaugurata una mostra di pittura su stoffa e legno, ma non solo, della notissima appassionata di pittura Renata Marchelli ved. Passarelli (nella foto una sua composizione), che da anni collabora con il Centro Sociale Anziani della città nella veste di istruttrice e delle sue alunne,  ci sarà nell’occasione nella imminente rassegna, una eloquente collaborazione espositiva. Nella stessa rassegna figureranno anche alcuni lavori artistici di carta pesta di Elio Anastasia.
La mostra andrà avanti fino a domenica 19 marzo e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.
“ Quando si hanno di fronte i dipinti di  Renata Marchelli – ho scritto su un mio saggio –  si ha la sensazione  di entrare in uno spazio fiorito sia esso un giardino o un luogo incolto dove, soprattutto in primavera, tanti fiori accolgono festosamente  il sole dell’estate.
Il suo,  è un colloquio sereno con la natura e quelle corolle che hanno colorazioni gioiose, l’hanno sempre affascinata e le consentono di esprimere una sorta di gratitudine che riesce a tradurre in composizioni festose.
Un omaggio, dunque,  a una bellezza che non ha paragoni e che ha sempre suscitato nel suo animo un’attrazione gentile che si rinnova ogni qualvolta ritornano nella sua mente e, soprattutto, nel suo cuore,  quelle immagini che molti ignorano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *