LA REALTÀ VIRTUALE A CIVITANOVA CON POPSOPHIA

Dal 24 al 26 marzo la palazzina del Lido Cluana a Civitanova diventa la sede fisica dell’esposizione “Autres regards”, il nuovo progetto di Popsophia che sperimenta i linguaggi della tecnologia applicata all’arte.

Con Autres Regards, l’estetica della pop filosofia si trasferisce sul metaverso. Per tre sere, in una palazzina del Lido vestita di luce, sarà possibile vivere l’esperienza di una diversa fruizione di uno spazio museale e visivo. Attraverso visori 3D infatti lo spettatore potrà immergersi in un percorso espositivo che mette in mostra la metafora stessa della Pop filosofia.

Alla mostra si potrà accedere tramite browser e usando qualsiasi dispositivo, smartphone, desktop e visore VR senza la necessità di installazione. Una volta all’interno il visitatore viene accompagnato da una guida interattiva che permette di familiarizzare con i comandi necessari alla navigazione.

L’ingresso alla mostra avviene attraverso una scalinata che conduce al salone principale su cui si aprono 7 sale espositive che ospitano ciascuna un’opera differente. L’utente potrà esplorare lo spazio secondo l’ordine stabilito dal percorso museografico e potrà interagire con l’opera.

L’ingresso è libeto. È necessaria la prenotazione tramite email a info@popsophia.com o per whatsapp al numero +393398108134.

La visita immersiva avverrà con il supporto di un tutor e il visitatore riceverà un catalogo in omaggio alla fine della visita.

L’attesa sarà accompagnata dalle degustazioni offerte dalla cantina Rio Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *