LA VIS CIVITANOVA ESCE A TESTA ALTA DA JESI

La Vis Civitanova sfiora il passaggio del turno contro la Jesina in Coppa Italia. Nella gara di ritorno, dopo il 2-0 dell’andata subito dalle rossoblu a Civitanova Marche, le ragazze di mister Renzo Morreale impattano per 2-2 in quel di Jesi dopo aver condotto il match per quasi tutta la partita. Il finale è stato fatale per le rossoblu che sono state rimontate negli ultimi scampoli di gara, anche se la prestazione è stata importante contro un’ottima formazione.
Come detto la Vis Civitanova ha condotto per quasi 80 minuti la sfida concedendo poco o nulla alle avversarie, grazie alle reti di Silvestrini, con una bella conclusione, e la punizione pennellata di De Luca. Il 2-0 per le rossoblu avrebbe rimandato tutti i discorsi ai supplementari ma negli ultimi minuti Fontana e Valtolina, ex di turno, impattano sul 2-2 con cui si chiudono i giochi.
“Diciamo che abbiamo giocato veramente molto bene per 80 minuti – commenta mister Morreale – concedendo poco o nulla alle avversarie. Poi nel finale siamo calate fisicamente, e ci sta visto che abbiamo tenuto dei ritmi alti per quasi tutto il match e siamo ancora nella fase di preparazione, e la Jesina è stata cinica a capitalizzare le due palle gol create. Rimane comunque una prestazione importante che fa ben sperare per il futuro. Un plauso alle ragazze che hanno dato tutte il massimo ed una menzione particolare per Giorgia Comizzoli, che ha stretto i denti nonostante non fosse al top, e per Gabriella Piscitelli che ha giocato con grande umiltà e carattere”.
JESINA – VIS CIVITANOVA 2-2 (0-2 pt)
JESINA: Generali C., Battistoni, Crocioni (Picchiò), Modesti, Valtolina (Rossetti), Fiucci, Gambini (Gallina), Fiorella (Zambonelli), Generali F., Coscia (Amaduzzi M.), Fontana. All. Iencinella
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Spinelli, Langiotti, Piscitelli, Gomez, De Luca, Natalini, Eugeni (76’ Marucci), Silvestrini (67’ Monterubbianesi), Costantini, Rastelli (83’Brutti). All. Morreale
Reti: 6′ Silvestrini, 10′ De Luca, 80’ Fontana, 82’ Valtolina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *