Ritorna sul terreno di gioco per la Vis Civitanova, impegnata questa domenica contro il Vicenza Calcio Femminile per l’ultima giornata di campionato dopo una sosta lunga un mese. Le ragazze di mister Renzo Morreale scenderanno sul proprio terreno di gioco domenica 30 gennaio allo Stadio Comunale di Civitanova Alta alle ore 14:30 per confrontarsi con la prime in classifica. Una prova d’esame per comprendere la situazione in seguito al lavoro di questi mesi. Importante curare i dettagli in questa settimana come sottolinea il vice allenatore Angelo Gasparroni.
“Ci stiamo preparando al meglio dopo una lunga sosta di 40 giorni – commenta Gasparroni, nella foto – L’ultimo nostro match è stato contro il Portogruaro il 12 dicembre in seguito abbiamo affrontato la situazione covid che ha coinvolto diverse nostre giocatrici. Le ragazze nonostante la pausa si sono sempre allenate molto bene e siamo pronte adesso ad affrontare la squadra per me più forte del campionato.” Un match importante dove le “ragazze di citanò” daranno battaglia fino al 90’. Uno stop lungo che ha fermato un buon momento delle rossoblu come evidenzia Gasparroni.
“Dal punto di vista atletico sono molto positivo – continua il trainer rossoblu – le ragazze si allenano bene e sono in una buona forma fisica, purtroppo siamo condizionati da alcuni importanti infortuni e questo ha messo in discussione il nostro modo di giocare fino ad adesso. Probabilmente ci sarà un cambio anche di modulo. Stiamo lavorando bene e domenica non sarà facile ma ci metteremo sicuramente alla prova”. (m.v.)