LADRI SCATENATI, È ALLARME SICUREZZA E DEGRADO URBANO

Colpo al ristorante “America Graffiti”, situato in pieno centro a Civitanova Marche. Due giovani nordafricani sono entrati nel ristorante durante le operazioni di chiusura, chiedendo cibo che viene loro dato. Tornano però intorno all’una, questa volta con l’intento di rubare. Le telecamere riprendono il furto: uno forza la porta con un bastone di ferro mentre l’altro resta all’esterno. Riescono a portar via il registratore di cassa, ma i proprietari non lasciano mai denaro dopo la chiusura.

I danni sono ingenti, e i titolari denunciano il degrado dell’area circostante, specialmente nella zona del “Varco sul mare”. Descrivono il luogo come frequentato da spacciatori, tossicodipendenti e persone sospette. L’area, che dovrebbe essere uno spazio pubblico sicuro, è invece abbandonata, con un giardino giochi per bambini ormai inutilizzabile.

Dopo aver sporto denuncia e consegnato i filmati alle autorità, i titolari esprimono la loro frustrazione per l’assenza di interventi concreti e ironizzano sul soprannome della città, “Civitabronx”, affermando che persino il Bronx è migliorato rispetto alla situazione locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *