LE ATTESE DEL COMITATO PARCHEGGI

Aseguire una nota di Marsilio Marsili in merito a una notizia apparsa sul Corriere Adriatico.
La risposta data sul corriere adriatico dal sindaco dimostra che non si può esortare il comitato ed i residenti ad avere buona fede!
Parla di incontro di novembre con residenti ma il comitato non è stato considerato minimamente e non si sa con quali residenti abbia parlato quando è trapelata l’intenzione poi smentita (come altre volte) di fare parcheggi a pagamento da nord a sud, tra costa e ferrovia.
Parla di disponibilità a discutere con gli interessati ma in 20 mesi è stato concesso un solo incontro essendo stato informato che un gruppo si stava mobilitando quasi un anno fa.Un incontro nel quale si è dimostrato che le motivazioni per la penalizzazione dei residenti di un gruppo di vie nel parcheggio erano del tutto infondate.
Doveva risentirci dopo quell’incontro ma ha evitato ogni contatto anche a seguito dell’intervento in municipio di una delegazione.
Parla di nuove costruzioni riqualificanti ma non dice che la volumetria viene moltiplicata e non vengono obbligati i costruttori a creare nuovi spazi di parcheggio per impedire l’intasamento sulle strade.
Abbiamo presentato anche recentemente una richiesta di un incontro come comitato con 140 firme per fine 2023 + altre 20 firme circa proprio in questi giorni per sollecitare e nessuno si è degnato di chiamarci, eppure vi erano state interrogazioni anche delle opposizioni il Consiglio Comunale!
Senza riscontri concreti e fattivi di disponibilità a trovare soluzioni concrete di vivibilità cerchiamo di mettere le cose in chiaro preparandoci alla mobilitazione facendo partecipare più residenti è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *