LE “FAVOLE CON LE SCARPE” RACCONTANO LA NOSTRA STORIA

image72“Favole con le scarpe” è lo spettacolo che chiude la rassegna intercomunale “A tutta velocità”, ideata da Marco Renzi. Appuntamento domani 9 aprile e giovedì, alle 10 al Teatro Cecchetti di Civitanova, con Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio. La compagnia teatrale affronta lo sviluppo del territorio fermano\maceratese, da villaggio di pescatori a distretto della produzione calzaturiera, attraverso il racconto di tre fiabe che hanno la scarpa al centro delle proprie vicende: Il gatto con gli stivali, Scarpette rosse e Cenerentola.
Nello spettacolo le universali favole si intrecciano con le locali vicende di questa piccola realtà. La “scatola delle meraviglie” è un apparente ed innocente tavolo da conferenza, dal quale scaturiscono ogni genere di invenzioni: pupazzi, figure, fumi, spari, bolle, immagini, ombre e diavolerie varie. È sotto a quel grande tavolo che trova posto il secondo attore dello spettacolo, quello invisibile (almeno fino ad un certo), in grado di dar corpo e forma alla magia di tutto il lavoro.
Il terzo attore è, come tradizione della compagnia, il pubblico, chiamato più volte ad interagire con lo spettacolo e ad esserne parte attiva.
In scena Oberdan Cesanelli e Mirco Abbruzzetti, i costumi sono di Valentina Ardelli, le scenografie di Corrado Virgili, le musiche originali di Enrico Biciocchi e il testo di Marco Renzi. La rassegna è stata realizzata con la collaborazione del Comune e dell’Azienda dei Teatri di Civitanova.
Ingresso 3 euro, Le scuole interessate possono prenotarsi a eventi@eventiculturali.org (tel. 0734/902107- 335/5268147).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *