LIBRARCI: SECONDO APPUNTAMENTO ALL’ARCI LASERRA DI RECANATI

Dopo il grande successo del primo incontro, dedicato al libro La Psico setta Macrobiotica di Mauro Garbuglia, torna LibrArci, il ciclo di incontri letterari presso l’Arci LaSerra di Recanati.

In occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, il secondo appuntamento si terrà il 9 marzo alle 18:00 e vedrà la presentazione di due opere che mettono al centro la voce femminile nella letteratura:

“Tacete, o maschi – Le poetesse marchigiane del ‘300”: un’opera preziosa che restituisce visibilità alle voci poetiche femminili del Trecento. A parlarne saranno Franca Mancinelli, co-curatrice del volume, e Vittorio Cuccaroni, editore di ArgoLibri.

“Tutti gli occhi che ho aperto”: raccolta poetica di Franca Mancinelli, edita da Marcos y Marcos, che esplora con sensibilità e profondità il mondo interiore e l’esperienza umana attraverso la poesia.

L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella letteratura e per riscoprire pagine preziose della nostra storia culturale.

Calendario degli eventi successivi:

§ 6 aprile – “Tarocchi: ipotesi di verità” con l’autrice Anna Lorenzetti (Edizioni Nisroch)
§ 19 aprile – “Mithra Deus Sol Invictus” con la coautrice Alessandra Piccinini (Edizioni Nisroch)
§ 4 maggio – “Enrico Mattei. Un partigiano nella resistenza marchigiana” con l’autore Federico Uncini (Edizioni Nisroch)
§ 18 maggio – “La nott’e’l giorno. L’opera poetica di Patrizia Vicinelli” con il curatore Fabio Orecchini (ArgoLibri)
§ 1° giugno – “Una repubblica nata male” con l’autore Renato Biondini (Edizioni Nisroch)

Ogni incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso la sede del Circolo ARCI LaSerra di Recanati, p.le B. Gigli, 3.

L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *