Incontro a Palazzo Sforza tra il Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ed il dottor Marco Ricci, nuovo direttore generale dell’Ast di Macerata. “E’ stato un piacere stringere la mano al nuovo Direttore – ha detto il Sindaco – un professionista esemplare che sono sicuro saprà affrontare le grandi sfide alle quali la sanità marchigiana è chiamata a rispondere”.
Marco Ricci, 55 anni, laurea in Giurisprudenza arriva da Milano dove ha lasciato l’incarico di direttore amministrativo dell’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Rhodense, afferente all’Ats della Città Metropolitana di Milano. Dal 2011 fino al 31 dicembre 2015, è stato anche direttore amministrativo, responsabile dell’Unità operativa complessa approvvigionamenti e logistica dell’Asl Milano 2 (ora Ats Città Metropolitana).
“Un curriculum di tutto rispetto – ha detto il Sindaco – e una consolidata esperienza che farà bene alla nostra sanità, visto anche il periodo delicato che stiamo affrontando. La sinergia tra Enti ed Istituzioni è fondamentale per dare risposte concrete alle esigenze sanitarie del territorio, ma anche per affrontare il percorso di integrazione socio sanitario in atto. Auguro a Ricci ed a tutta la sua squadra buon lavoro”.