La Cucine Lube Civitanova inizia con una sconfitta il cammino nei quarti di finale dei Playoff Scudetto, cedendo in casa all’Allianz Milano al tie break (29-27, 23-25, 25-18, 23-25, 15-17). Dopo un’impressionante striscia di 16 vittorie stagionali all’Eurosuole Forum, i marchigiani interrompono l’imbattibilità interna nella fase più calda della SuperLega.
Nonostante due vantaggi nei set, la Lube si è fatta rimontare, fallendo due match point nel quinto parziale. Decisivi alcuni errori nei momenti chiave e le prestazioni di Reggers (26 punti) e Otsuka (16), MVP dell’incontro. Civitanova ha comunque mostrato numeri superiori in attacco (53% contro 50%), a muro (12 vincenti contro 9) e al servizio (8 ace contro 5), ma ha pagato gli episodi nel finale.
I biancorossi dovranno ora reagire in Gara 2, in programma domenica 16 marzo a Milano, ma prima affronteranno il Bogdanka Luk Lublin nella finale d’andata della Volleyball Challenge Cup mercoledì 12 marzo. La serie playoff resta aperta, ma la Lube dovrà ritrovare solidità per ribaltare la situazione.