Il mondo della vela e la comunità di Civitanova Marche piangono la scomparsa di Augusto Regolo, venuto a mancare ieri all’età di 85 anni. Storico socio del Club Vela Porto Civitanova, Regolo era una figura molto conosciuta e rispettata, anche per il suo legame con la famiglia, profondamente legata allo sport.
Padre di Michele, olimpionico nella classe Laser Standard, di Daniele, anch’egli appassionato di vela, e di Luca, che ha scelto il calcio militando anche nella Civitanovese, Augusto Regolo era una figura di riferimento per molti. La sua abitazione a Civitanova Alta, in contrada Grazie, è stata luogo di cordoglio nelle ultime ore, dove la salma è stata composta.
Il funerale si terrà oggi pomeriggio, alle 14.30, presso la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a San Marone. Successivamente, la salma sarà tumulata nel cimitero di Monte Urano.
Oltre ai figli, Regolo lascia la moglie Annabella Astrologo, le nuore Sara e Anzhella, quattro nipoti – Elena, Nora, Lucia e Ksenia – e i fratelli Giorgio e Laura, che si stringono nel dolore della perdita.
La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio in città. Il Club Vela Porto Civitanova ha affisso manifesti funebri in segno di vicinanza e rispetto, ricordando uno storico socio e appassionato di mare che resterà nel cuore di molti.