La giunta comunale di Macerata ha accolto la proposta presentata dal Camping Club Civitanova Marche aderendo, con regolare delibera, al progetto Comune Amico del Turismo Itinerante. Tale iniziativa è promossa dall’ Unione Club Amici su tutto il territorio nazionale.
La cerimonia di conferimento del titolo e della targa all’Amministrazione Comunale si è svolta sabato 22 settembre, durante il raduno nazionale, organizzato dal Camping Club Civitanova Marche.
Il riconoscimento è stato consegnato all’ assessore al turismo e vicesindaco, Irene Manzi, dal coordinatore nazionale dell’ Unione Club Amici Ivan Perriera.
Le autorità hanno ringraziato i 206 camperisti presenti, provenienti da tutto il territorio nazionale che hanno apprezzato gli interventi dei relatori e gradito le bellezze architettoniche della città, sapientemente decantate dalle guide turistiche, messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che hanno saputo coinvolgere i turisti presenti, inducendoli a tornare prossimamente a Macerata.
Alla fine del raduno sono stati tanti i ringraziamenti dei partecipanti rivolti al Presidente del Camping Club Civitanova Marche, Gabriele Gattafoni, e ai Componenti del Comitato organizzatore del Club.
Attestati di stima sono stati inviati all’Amministrazione Comunale per la disponibilità offerta per l’ accoglienza dei turisti itineranti.
“Siamo certi che, a breve, grazie anche all’ impegno del Presidente del Consiglio Comunale, Romano Mari, Macerata tornerà ad essere protagonista con la realizzazione di un progetto ancora più importante. Ma di questo ne parleremo a tempo debito.”