MERCOLEDI, TERZO APPUNTAMENTO CON IL PROGETTO “UNA SACCO DI BENE” NELLE SCUOLE

Dopo i primi tre incontri negli istituti comprensivi di Via Tacito, via Ugo Bassi e di via Regina Elena, il progetto “Un sacco di bene”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova e dal gruppo di lavoro sul disagio della Consulta dei Servizi Sociali (associazione solidarietà civitanovese, associazione famiglie numerose, gruppo volontariato Vincenziano, Parsifal, Anolf), si sposta mercoledì 6 febbraio alla scuola media Ungaretti di Civitanova Alta.
La campagna di solidarietà per la raccolta di generi di prima necessità per persone in difficoltà è promossa in prima persona dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta e dall’assessore ai Servizi sociali Antonella Sglavo, insieme a volontari e operatori dei Servizi sociali, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
“E’ una bellissima esperienza parlare con i ragazzi di solidarietà – ha detto l’assessore Sglavo. Se sensibilizzati nella giusta maniera, infatti, i giovani possono contribuire a migliorare la nostra società, impegnandosi in maniera concreta ad aiutare le persone che ne hanno bisogno”.
Negli istituti è stato posizionato un “sacco” in cui gli studenti ogni volta potranno depositare i prodotti che hanno scelto di donare fra quelli indicati e che saranno ritirati dai volontari e messi immediatamente a disposizione delle associazioni che seguono le famiglie in difficoltà e dell’Emporio della solidarietà di via Calatafimi.

Maggiori informazioni 0733 822 247

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *