Venerdì 15 luglio: Prima Corsa PREMIO CANOVA ore 19:45
Corsa di gentlam di proprietà in cui Cover Wise As parte con il ruolo di favorito in virtù di numero e prestazioni recenti. Con lo steccato e la guida affiatata conta anche Carabella Pel che si è ben comportata recentemente. Caracas Spav è un cavallo che ha gamba e puà incidere. L’incognita è Carmencita Font che avrebbe qualità ma non trotta da un po’. Cd Francis super sorpresa.
Prima Corsa 2 Cover Wise As 5 Caracas Spav 1 Carabella Pel 7 Carmencita Font 4 Cd FrancisSeconda Corsa PREMIO DONATELLO ore 20:15Bella condizionata per cavalli di tre anni in cui gli ospiti sono accorsi numerosi e qualitativi. Si parte da Dom Perignon, che ha numero favorevole e può contare sulla partenza. L’avversario è Dingo, che ha provato la trasferta francese poi l’ultima a Torino è andato contro schema. Daniela Col ha vinto sulla pista bene ma in contesto inferiore. Philadelphia Bo è una sorpresa di qualità.
Seconda Corsa 1 Dom Perignon 6 Dingo 2 Daniela Col 3 Philadelphia Bo
Terza Corsa PREMIO BERNINI ore 20:40 I° BATTERIA 42° CIGT
Inizia il campionato italiano guidatori trotto e le corse dal pronostico complicatissimo. Black Beuty Key ha dato segni di ripresa l’ultima volta e sarebbe di categoria superiore. A Vita Rl se non sbaglia può anche agire all’esterno senza difficoltà. Tanguy Wise rientra ma con il due avrebbe grossa chance. Trivet Cash può piazzarsi di posizione assieme a Zillah Font. Ci starebbe di categoria anche Zucchero Sere.
Terza Corsa 8 Black Beuty Key 2 Tanguy Wise 7 A Vita Rl 3 Trivet Cash 4 Zillah Font
Quarta Corsa PREMIO MODIGLIANI ore 21:10
Doppio chilometro per soggetti di tre anni che hanno fino ad oggi combinato molto poco in carriera. Djokovic ha genealogia importante e non ha corso male al debutto. Il favorito potrebbe essere De Nilson, con Lorenzo Baldi al team e discreta fiducia. Divergent Bks è quello che ha fatto vedere le migliori cose fino ad oggi. Dear Gal Petit e Dontworrybehappy hanno nome e qualità ma non hanno inciso fino ad oggi.
Quarta Corsa 2 Djokovic 7 De Nilson 10 Divergent Bks 3 Dear Gal Petit 4 Dontworrybehappy
Quinta Corsa PREMIO CELLINI ore 21:40 II° BATTERIA 42° CIGT
Ancora Campionato in pista tradizionale. Proviamo Caipirinha Fi che pare ben messa al via ed ha discrete prestazioni. Captor delle Selve non dispiace nonostante la seconda fila. Conrad di Poggio ha steccato l’ultima ma ha posizione per rifarsi. Comasia e Cream Gar restano su due vittorie ma qui cambia tutto il mondo.
Quinta Corsa 4 Caipirinha Fi 7 Captor delle Selve 2 Conrad di Poggio 6 Comasia 8 Cream Gar
Sesta Corsa PREMIO GEMITO ore 22:10 III° BATTERIA 42° CIGT
Doppio chilometro a resa di metri in cui non è affatto semplice. Ha il numero per provarci Volto del Nord che se dovesse sfilare è da prendere. Ci sta molto anche Zebrina, che tra le penalizzate intriga, come Beatles Boy Treb, che va verificato in adattamento sulla pista. Ufo Gius Sm e Uozzi hanno prestazioni da cavalli in forma che potrebbero approfittare del vantaggio di metri. Zacinto Dl sta volando.
Sesta Corsa 5 Volto del Nord 10 Zebrina 4 Uozzi 9 Beatles Boy Treb 2 Ufo Gius Sm 8 Zacinto DlSettima Corsa PREMIO BOCCIONI ore 22:35 IV° BATTERIA 42° CIGT
Diamo fiducia a Vivaldi che in pista tradizionale può spendere il suo tamburo che fa la differenza. Vocifero Jet ha lo steccato vicino e penserà bene di approfittarne. Ziameme Cla ha la seconda fila ma ci sta di categoria. Artiglio Lor, Bella May San, e molti altri in lizza almeno per un piazzamento in una corsa difficilissima.
Settima Corsa 6 Vivaldi 2 Vocifero Jet 8 Ziameme Cla 5 Artiglio Lor 10 Bella May San