Domenica 2 agosto iniziano gli appuntamenti in notturna di agosto con le corse al trotto dell’Ippodromo San Paolo. Il cartellone di agosto propone sette appuntamenti:cinque di domenica (2, 9, 16, 23 e 30) a cui si aggiungono i due appuntamenti di venerdi (21 e 28). Sarà dunque un fantastico agosto al trotto. Domenica 2 agosto si inizia come sempre alle ore 19:45. La prima giornata di corse notturne al trotto è dedicata al guidatore e allenatore palermitano Giuseppe Polizzotto e hai cavalli che ha allenato: Ringo Bart, Altamarea Wise, Tairpa Mo, Fantastique, Triglav, Zio Carlo Cla e Pergine Alor.
Domenica scorsa (26 luglio) si è disputato il Memorial Luca Baleani, una corsa per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre, sulla distanza dei 1600 metri. Vittoria nettissima per Viller, proprio per come è venuta, mentre il secondo posto va a Volton Jet, che va in ottima posizione ma non riesce a prendere Viller in dirittura d’arrivo. Viller (vincitore), Volton Jet (secondo) e Veleno Stecca (quarto posto) hanno confermato i pronostici, guadagnando le prime piazze, fra loro si è inserita Raissa Sere (terzo posto).
Molto soddisfatto dello spettacolo offerto dalla terza corsa, Gino Ascione uno dei numerosi promotori del Memorial Luca Baleani ( appassionato e proprietario di cavalli di trotto, titolare della Gelateria Martini di Ancona, morto 10 anni fa in un incidente stradale) e dell’intera serata. Nei suoi occhi e in quello del resto del gruppo si legge ancora un ricordo vivo e forte. Lo rammentano come un amico unico e sempre pronto a dare una mano. Stanno già lavorando ad un Memorial che diventi sempre più importante, nel segno di un amico che vorrebbero ancora tra loro. Quindi Gino Ascione ha confermato l’appuntamento al prossimo anno e, sempre, sulla pista del San Paolo.
Ecco la cronaca della corsa Premio Baleani Luca. Viller va in testa già in partenza, dall’interno, allungando su Raissa Sere, e subito dietro i favoriti Volton Jet e Veleno Stecca. Volton Jet si inserisce e passa in seconda posizione, mentre Raissa Sere scende, e si immette anche Veleno Stecca, al terzo posto. Quando i cavalli sono a 600 metri dell’arrivo, sposta Veleno Stecca che anticipa la risalita di Talete Deimar. Veleno Stecca prova ad andare in pressione lunga sul battistrada, che reagisce agevolmente. All’ingresso della retta d’arrivo duello tra Viller e Volton Jet. Voton Jet all’interno e Viller all’esterno duello fin sul palo. Viller riesce a salvarsi da Volton Jet, che dovrà accontentarsi della seconda piazza. Lotta a due anche dietro tra un’ottima Raissa Sere, che incassa la terza piazza, e Veleno Stecca, quarto.
Domenica 2 agosto tutti in pista a partire dalle ore 19:45, per godersi lo spettacolo del trotto e avere il piacere di sostenere i nostri beniamini a quattro zampe. L’ippodromo di Montegiorgio è pronto ad accogliere tutti, in sicurezza e nel rispetto delle regole legate al Covid, per farvi passare delle fantastiche ferie all’aria aperta insieme alla vostra famiglia. Un luogo fresco e piacevole per farsi due vasche e organizzarsi con gli amici. Si potrà chiacchierare sotto le stelle seguendo le performance di atleti a quattro zampe, di una bellezza unica. Potrete approfittare dell’ottimo ristorante per gustare con tutta tranquillità l’antica tradizione culinaria marchigiana, curata dagli chef de La fabbrica del Gusto (tel.: 3299410426), e seguire in pista la corsa dei vostri beniamini. Bar per rinfrescarvi dalla calura estiva, una tavola calda per pasti economici e veloci. L’ippodromo di Montegiorgio è una delle strutture sportive dedicate al trotto più apprezzate in Italia. Ingresso e ampio parcheggio gratuito.