Monturano: Isidori, De Carolis, Frinconi, D’Amicis (74′ Santarelli), Finucci, Muzi, (74′ Bernacchni), Islami (85′ Smerilli), Loviso, Tracanna (58′ Ezzaitouni), Curzi (72′ Rotondo), Moretti, A disp.: Fall, Fabi, Pasquali, Rossetti. All. Stefano Cuccù.
Civitanovese: Testa, Pasqualini, Franco, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Buonavoglia (63’ Brunet), Domizi (84’ Ercoli), Spagna (76’ Ruggeri), Becker (68’ Bagnolo), Strupscheki (83’ Verini). A disp.: Cannella, Candia, Giordani, Cosignani. All. Sante Alfonsi
Arbitro: Simone Gambin della sezione di Udine con la collaborazione di Enrico Baldoni e Mattia Piccinini della sezione di Ancona.
Reti: 10’ Spagna (rig.)., 18’ Strupscheki, 72’ Spagna.
Note: giornata di sole con un leggero vento, terreno di gioco regolare. Spettatori 1.500 circa di cui un migliaio di tifosi rossoblù. Osservato un minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa, nl corso di una gara, del giovane Mattia Giani del Castelfiorentino. Recuperi: 3’, 5’.
Porto S. Elpidio – La Civitanovese ha dimostrato subito nello scendere in campo nel “neutro” di Porto S.Elpidio contro il Monturano, che per raggiungere l’obiettivo importante della vittoria bisognava crederci, e così è stato con una partenza davvero splendida. La squadra di Alfonsi essere padrona del campo non ci mette molto e al 10’ in una mischia dinanzi la porta di Isidori, Strupsceki veniva atterrato e gli estremi per il rigore c’erano tutti e dagli undici metri Spagna faceva centro: è il suo sesto gol, di cui due su rigore. Rossoblù ancora padroni del campo e al 18’ l’ottimo Strupscheki, autore anche di una splendida gara contro il Montefano, concludeva una manovra offensiva con protagonisti Domizi e Visciano: è il suo quinto gol.
La partita andava avanti con una serie comprensibili tentativi della squadra di Cuccù di ridurre lo svantaggio, ma erano i rossoblù a gestire il vantaggio nel migliore dei modi tanto che al 72’ su un’azione avviata dal “capitano” Visciano, Spagna (nella foto con il dirigete Valerio Cerolini) confermava le sue ottime qualità e metteva alle spalle di Isidori: e i gol sono sette.
Sulla base dei risultati delle prime cinque formazioni della classifica, con il successo del Montefano sull’Azzurra Colli (4-0), il pareggio del Chiesanuova con l’Ubino (0-0), la sconfitta interna del Castelfidardo con Montegiorgio (1-2), la classifica vede ora la Civitanovese con 56 punti, Montefano con 54, Chiesanuova con 52 e Castelfidardo e Urbino con 48. Per stabilire il primato assoluto è necessario attendere con fiducia il match di domenica.