MOSTRA D’ARTE: “LA LUCE VERA CHE ILLUMINA OGNI UOMO”

Dal 15 al 22 dicembre avrà luogo a Casette d’Ete, in via Rosolino Pilo, 7, una mostra d’arte contemporanea:  “La luce vera che illumina ogni uomo”, a cura di Cleofe Ramadoro, presidente dell’associazione “Liberi di essere” e della sezione U.C.A. I. (Unione Cattolica Artisti Italiani) di Civitanova Marche.
Inaugurazione  della mostra domenica 15 dicembre ore 15,30 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16 ,00 alle 19,00 a, lunedì anche al mattino dalle 10,00 alle 12,00.
Artisti partecipanti: Angelita Angelini, Giuseppe Branchesi, Gabriella Cesca, Gino Capulli, Rosanna Ciminari, Silvio Craia, Enrichetta Gadioli, Anastasia Maggini, Melita, Maria Helena Mikulska, Mario Migliorelli, Gina Moschettoni, Cipriano Olivieri, Aldo Petrini, Carina Pieroni , Cleofe Ramadoro, Rachele A. , Vincenzo Raccosta, Antonio Rossi, Isabela Seralio, Marina Tollero.
“L’uomo può vivere senza tante cose – ha commentato Don Andrea Verdecchia – assistente ecclesiastico U.C.A.I.  sezione di Civitanova M., – ma non può fare a meno della Fede e della Bellezza. Attraverso il segno, il colore, la parola e la musica, ci è fatto dono dell’ essenziale: dono di fede e di bellezza, luce per tutti, che illumina e riempie ogni uomo”.
Critica artistica a cura di Paolo Sbattella.  “Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo” (Gv 1,9). Luce e verità, vita e amore, come il battito di uno stesso respiro. È il Vangelo di Gesù: intreccio di lacrime e sorrisi, di terra e di cielo. Dalla luce siamo attratti, verso la verità siamo invitati a camminare e ritrovarci. L’arte è sorella e amica fedele e delicata, in questo cammino di salvezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *