MOSTRA DELL’ANZIANITÁ CON DIPINTI SU STOFFA E LEGNI DI ALBERI

La centralissima palazzina del Lido Cluana ha ospitato una enorme quantità di disegni su stoffa e frammenti di sculture su legno, in una rassegna organizzata dal Centro Sociale Ricreativo Culturale Anziani A.P.S. di Civitanova Marche,  inaugurata nel pomeriggio di oggi, 20 marzo, e che andrà avanti fino al 24 marzo, nell’orario dalle 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30.
Centinaia di lavori preparati  nel laboratorio artistico, della sede di via Carnia,  realizzat in massima parte dalle socie del Centro Anziani, sotto la guida pittorica della “maestra” Renata Marchelli, bene accolte dal presidente Luigi Perticarà e dalla sig.ra Luisa Berdini, che è stata un po’ l’animatrice anche della mostra.
La parte principale della rassegna, quella realizzata da Renata Marchelli su stoffa di tovaglie immense arricchite di variopinti fiori, da lavori pregiati in uncinetto realizzati dalla sig.ra Neva, con scialli e scarpine,  e varie decine di sculture su tronchi  di olivo, mimosa e altro, con i quali sono stati realizzati da Aurelio Vallorani porta penne, barchette, cornici e altro, con l’apporto pittorico della Marchelli.
Spazio anche per le “alunne” socie del Centro, come Maria Lamponi, Giuliana Mazza, Lucia Massari,  Isolina Imbrescia, Gianna Marconi, Alda Menghini e Franca Marchese che si sono rese autrici di disegni su stoffa di svariate forme e usi domestici, nei quali hanno posto i colori della loro gioia di far parte di un gruppo che da anni sta portando avanti nella città un apporto di bravura e simpatia. (v.d.s.).
Foto di gruppo dei partecipanti alla rassegna.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *