Il Centro Sociale Anziani (Ancescao) di via Carnia, ha un nuovo pulmino che la struttura, che attualmente conta 150 soci rispetto alle varie centinaia degli anni passati ridotti per via del Covid 19, mette a disposizione, su prenotazione,ai propri iscritti, ma anche alla cittadinanza, per superare situazioni di difficoltà di trasporto sia in ambito cittadino che fuori città. L’anno scorso una persona bisognosa è stata portata addirittura all’ospedale di Macerata.
L’interessante è che il mezzo rappresenta un dono, che si rinnova ogni quattro anni, della PMG (Progetto Mobilità Garantita), operazione che si compie su tutto il territornio nazionale, e che si avvale anche dell’apporto dell’Amministrazione Comunale per quanto riguardano le spese di trasporto.
Presenti alla cerimonia il sindaco, Fabrizio Ciarapica, l’assessore Moira Giusepponi, i responsabili nazionali della PMG, Virgionio Mortini e Mirko Medori, il presidedente del Centro Anziani, Luigi De Nardis, la segretaria, nonchè membro della struttura nazionale, Luisa Berdini e, naturalmente, l’autista capo Graziano Medori. Da parte di questi ultimi, la profonda riconoscenza alla PMG per quanto fa nei riguardi dell’anzianità del territorio.
Lo splendido automezzo è stato quindi benedetto da don Joseph, sacerdore della parroccia S.Pietro-Cristo Re.
Nella foto. Luigi De Nardis
Alla iniziativa hanno partecipato: AL.PI, Delta, Olivieri, Delta Motors, Atac Civitanova, Confort, La Tabaccheria del Corso, Vittoria Profumi, Ipr, Amicucci Formazione, Sara Burglar, Cast, Ristorante Officina, Ica, Samat, Quadri Umberto, Olians Plast, Eurosuole, Azienda agricola Eleuteri, Vigor, Falc, Banco Marchigiano, Csd Service, Idromeccanica Forani e Pecorari, New Step, Recchioni, Conceria Tirrena, Spediservice, Proteus Pesca, Label System, Moretti, Serafini, Termoidraulica Cecarini, Soccorso Stradale Capozucca, Predefiniti Simon.