L’arte non ha colore politico, tanto meno il cinema. Dappertutto ma non a Porto Sant’Elpidio dove il film interpretato e diretto da Neri Marcorè “Zamora”, nonostante l’attesa, non è stato incluso nella programmazione del multiplex Giometti proprio a Porto Sant’Elpidio.
Andrea Agostini, presidente di Fondazione Marche Cultura, fa sapere di aver dato subito “il suo supporto alla Fondazione Gabbiano di Senigallia per un 10 aprile tutto da vivere insieme con Zamora.”
Giulio Silenzi
Marcorè, figura amata e legata a Porto Sant’Elpidio dove è nato e ha vissuto a lungo con i suoi genitori, rappresenta una risorsa nazionale. La sua opera avrebbe potuto promuovere il territorio, ma ciò non è avvenuto.
Purtroppo per la destra al potere qui nei nostri Comuni tutti quelli che non la pensano come loro diventano nemici, avversari che vanno combattuti.
Il film di Marcorè che è uscito in quasi tutte le sale cinematografiche e che ha fatto parlare di “successo” sarebbe potuta essere per Porto Sant’Elpidio e la nostra zona un’occasione unica di promozione e valorizzazione del territorio con una anteprima che doveva essere organizzata con Marcorè protagonista.
Non si può che rimanere basiti nel vedere tanta superficialità e ignoranza da parte di gente che pur di rimuovere tutto quello che non appartiene loro azzera esperienze culturali il cui valore non dovrebbe avere colore politico.Il Sindaco di Porto Sant’Elpidio non si sottrae a questa logica a danno delle nostre comunità. La faziosità, la mancanza di visione fa commettere danni enormi ed è un danno non valorizzare per il nostro territorio un grande attore – e oggi regista – come Neri Marcore’.
Basta arrivare al Multiplex di Piediripa e il film di Marcorè è in programma.
Tra l’altro la multisala è molto più curata, pulita e meglio gestita.
…
Gli amministratori di P.S.E.. sono senza vergogna….Non hanno un minimo di Etica….Forza Neri Marcore` Noi ti vogliamo bene ❤️