NUOVE OPPORTUNITA’ NEL CAMBIAMENTO”. LA FONDAZIONE DON LINO RAMINI LO RICORCA CON UN CONVEGNO

A sette anni dalla scomparsa di Don lino Ramini, la Fondazione lo ricorda nel modo che a lui sarebbe piaciuto di più: aiutare tutti noi a riflettere sulla vita per accrescere la nostra capacità critica alla luce del Vangelo e contribuire al rafforzamento della Caritas Civitanovese.
Si terrà, perciò, Domenica 24 Marzo alle ore 16.30 presso la sala Don Lino Ramini in Via Timone di Civitanova Marche l’incontro “ NUOVE OPPORTUNITA’ NEL CAMBIAMENTO “.
Mons.Vinicio Albanesi, presidente della Fondazione, introdurrà il relatore Prof.Luigi Alici dell’Università di Macerata e già presidente Nazionale dell’Azione Cattolica, che offrirà spunti di riflessione su una società occidentale in profondo mutamento.
L’incontro manifesterà anche un accordo di duratura collaborazione tra la Cooperativa 13 Maggio, la Fondazione e la Caritas civitanovese, rappresentata da don Sebastiano Serafini. La 13 Maggio, fondata più di trenta anni fa da Don Lino, intende così contribuire in modo concreto all’azione di solidarietà espressa dalla Caritas.
L’iniziativa di Mons.Luigi Conti, arcivescovo di Fermo, e dei parroci civitanovesi di aprire qualche mese fa, la mensa nei locali appositamente ristrutturati della Chiesa di Cristo Re, ha già prodotto quasi il raddoppio delle presenze di uomini e donne che usufruiscono dei pasti della Caritas. Giovedì prossimo, 28 Marzo, l’arcivescovo inaugurerà presso la Chiesa S.Gabriele gli altri locali destinati alla distribuzione dei viveri e dei vestiti. Il rafforzamento della Caritas civitanovese, a cui Don Lino sin dall’inizio aveva dedicato tante energie, è compito di tutti i cristiani che, con il loro contributo, pur espresso in modo diversi, testimoniano la fede e la carità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *