Partono lunedì 21 ottobre i lavori per completare l’asfaltatura di Corso Garibaldi, nel tratto compreso tra via Carnia e via Aldo Moro. “Dopo aver terminato con notevole anticipo i lavori nel primo tratto – spiega il Sindaco Fabrizio Ciarapica – ultimiamo l’asfaltatura di tutto Corso Garibaldi. Successivamente partiranno i lavori nel restante tratto di Viale Vittorio Veneto. Due opere di riqualificazione importanti per un costo complessivo di 790 mila euro”.
L’intervento, la cui ultimazione è prevista entro il 19 novembre, sarà suddiviso in due stralci per ridurre al massimo i disagi alla circolazione.
Il primo prevede, sin da lunedì, la chiusura al traffico dall’intersezione con via Carnia sino all’incrocio con via Zavatti. In tale periodo il traffico proveniente da Corso Garibaldi sarà convogliato in direzione sud seguendo il seguente tragitto: Corso Garibaldi, via Carnia/via Nelson Mandela, via Zavatti e Corso Garibaldi.
Successivamente, in base all’avanzamento dei lavori verrà chiuso anche l’ulteriore tratto di Corso Garibaldi, da via Zavatti a via Aldo Moro. Durante tale periodo, verrà consentito l’attraversamento di Corso Garibaldi per le auto che provengono da via Zavatti. Per recarsi all’uscita sud della città, invece, il percorso alternativo sarà il seguente: Corso Garibaldi, Via Carnia o via Nelson Mandela, Via Zavatti, Via Marinetti, Via Aldo Moro.
Modifiche alla viabilità anche per le strade perpendicolari che confluiscono su Corso Garibaldi: per quanto riguarda via Zavatti verrà consentito l’attraversamento, in via Pasubio sarà interdetto il transito veicolare a partire dall’intersezione con Viale Vittorio Veneto, eccetto residenti.
Durante i lavori sarà vietata la sosta ambo i lati H24 lungo tutto il tratto oggetto di intervento, in base all’avanzamento dei lavori.
La ditta Appaltatrice è la ditta “Marche Asfalti s.r.l.” di Morrovalle.