La città si è idealmente stretta alla LUBE per onorarla dei due successi che hanno contraddistinto l’attività di quest’anno: la vittoria in Coppa Italia il 31 gennaio e il titolo di campione d’Italia del recente 26 aprile: in entrambe le finali, lo scontro è stato con la SirSafety Perugia. I due successi hanno reso ancora più ragguardevole il palmares della società che perviene al sesto titolo di campione d?Italia, alla settima vittoria in Coppa Italia, oltre alla vittoria nel mondiale per Club e al secondo successo nella Champions League.
Cerimonia limitatissima in termini di partecipazione di pubblico e giocatori nella sala del Consiglio Comunale, per via delle ristrettezze imposte dal coronavirus. Presenti, da quanto ha sollecitamente comunicato dal Comune Gian Luca Cocola, il sindaco Fabrizio Ciarapica, il presidente del consiglio comunale Claudio Morresi, il vicesindaco Fausto Troiani ed il consigliere Monia Rossi. La delegazione della Lube era formata dal presidente Simona Sileoni, dal vicepresidente Albino Massaccesi, da Massimo Giulianelli in rappresentanza della proprietà, dal team manager Matteo Carancini, dal capitano Osmany Juantorena e dagli atleti Simone Alzani, Enrico Diamantini, Jacopo Larizza ed Andrea Marchisio.
Dopo aver rivolto parole di gratitudine ai giocatori, tecnici e dirigenti, il sindaco ha espresso il compiacimento per il fatto “che il nome della nostra città – ha detto – sia associato a questa squadra per un connubio vincente che ha raccolto tanti successi in Italia, in Europa e nel Mondo. Speriamo che per la prossima stagione si possa tornare all’Eurosuole Forum per consentire ai tifosi di poter sostenere la squadra e vivere da vicino le emozioni sportive che la Lube sa dare”.
Parole di compiacimento della presidente delle Lube, Simona Sileoni che ha sostenuto con soddisfazione l’esistente connubio Lube-Civitanova, il fatto che la società sia divenuta parte integrante di questa città e la speranza che “ i tifosi al più presto possano riabbracciarci”.
Conclusione del festoso incontro con la consegna da parte del sindaco di una targa ricordo alla presidente Sileoni.